FANDOM

A discrezione del DM, puoi creare un personaggio tiefling che ha un collegamento speciale con uno dei Signori dei Nove Inferi. Questo collegamento è rappresentato da una sottorazza. Se il tuo tiefling ha una sottorazza, scegli una delle seguenti opzioni, quella che corrisponde all'essere infernale connesso alla famiglia del tiefling. I tratti della sottorazza scelta sostituiscono i tratti del Incremento dei Punteggi di Caratteristica del tiefling e i tratti di Eredità Infernale riportati nel Manuale del Giocatore. C'è un'eccezione: i tiefling collegati ad Asmodeus. Questi tiefling usano i tratti nel Manuale del Giocatore.

Asmodeus

I Tiefling collegati a Nessus comandano il potere del fuoco e dell'oscurità, guidati da un intelletto più acuto del normale, come si addice a quelli legati allo stesso Asmodeus. Tali tiefling usano i tratti del Incremento dei Punteggi di Caratteristica e di Eredità Infernale nel Manuale del Giocatore.

Baalzebul

Il regno fatiscente di Maladomini è governato da Baalzebul, che eccelle nel corrompere coloro i cui peccati minori possono essere trasformati in atti di dannazione. I tiefling legati a questo arcidiavolo possono corrompere gli altri sia fisicamente che psicologicamente.

  • Incremento dei Punteggi di Caratteristica: Il punteggio di Carisma di un tiefling di Baalzebul aumenta di 2 e la sua Intelligenza aumenta di 1.
  • Eredità di Maladomini: Un tiefling di Baalzebul conosce il trucchetto Taumaturgia. Quando raggiunge il 3° livello, può lanciare l’incantesimo Raggio di Infermità come incantesimo di 2° livello una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. Quando raggiunge il 5° livello, può lanciare l’incantesimo Corona di Follia una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Carisma.

Dispater

La grande città di Dis occupa la maggior parte del secondo livello dell'Inferno. È un luogo in cui i segreti sono scoperti e condivisi con il miglior offerente, rendendo i Tiefling legati a Dispater eccellenti spie e infiltrati.

  • Incremento dei Punteggi di Caratteristica: Il punteggio di Carisma di un tiefling di Dispater aumenta di 2 e la sua Destrezza di 1.
  • Eredità di Dis: Un tiefling di Dispater conosce il trucchetto Taumaturgia. Quando raggiunge il 3° livello, può lanciare l’incantesimo Camuffare Sé Stesso come incantesimo di 2° livello una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. Quando raggiunge il 5° livello, può lanciare l’incantesimo Individuazione dei Pensieri una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Carisma.

Fierna

Maestro manipolatore, Fierna concede ai tiefling legami con le sue personalità forti

  • Incremento dei Punteggi di Caratteristica: Il punteggio di Carisma di un tiefling di Fierna aumenta di 2 e la sua Saggezza di 1.
  • Eredità di Phlegethos: Un tiefling di Fierna conosce il trucchetto Amicizia. Quando raggiunge il 3° livello, può lanciare l’incantesimo Charme su Persone come incantesimo di 2° livello una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. Quando raggiunge il 5° livello, può lanciare l’incantesimo Suggestione una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Carisma.

Glasya

Glasya, la mente criminale dell'inferno, concede ai suoi Tiefling magia che è utile per commettere rapine.

  • Incremento dei Punteggi di Caratteristica: Il punteggio di Carisma di un tiefling di Glasya aumenta di 2 e la sua Destrezza di 1.
  • Eredità di Malbolge: Un tiefling di Glasya conosce il trucchetto Illusione Minore. Quando raggiunge il 3° livello, può lanciare l’incantesimo Camuffare Sé Stesso come incantesimo di 2° livello una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. Quando raggiunge il 5° livello, può lanciare l’incantesimo Invisibilità una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Carisma.

Levistus

La Stygia ghiacciata è governata da Levistus, un arcidiavolo noto per offrire occasioni a coloro che affrontano un destino inevitabile.

  • Incremento dei Punteggi di Caratteristica: Il punteggio di Carisma di un tiefling di Levistus aumenta di 2 e la sua Costituzione di 1.
  • Eredità di Stygia: Un tiefling di Levistus conosce il trucchetto Raggio di Gelo. Quando raggiunge il 3° livello, può lanciare l’incantesimo Armatura di Agathys come incantesimo di 2° livello una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. Quando raggiunge il 5° livello, può lanciare l’incantesimo Oscurità una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Carisma.

Mammon

Il grande avaro Mammon ama le monete sopra ogni altra cosa. I Tiefling legati a lui eccellono nel raccogliere e salvaguardare la ricchezza.

  • Incremento dei Punteggi di Caratteristica: Il punteggio di Carisma di un tiefling di Mammon aumenta di 2 e la sua Intelligenza di 1.
  • Eredità di Minauros: Un tiefling di Mammon conosce il trucchetto Mano Magica. Quando raggiunge il 3° livello, può lanciare l’incantesimo Disco Fluttuante di Tenser come incantesimo di 2° livello una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. Quando raggiunge il 5° livello, può lanciare l’incantesimo Serratura Arcana una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Carisma.

Mephistopheles

Nel regno congelato di Cania, Mephistopheles offre un potere arcano a coloro che lo pregano. I Tiefling a lui collegati dominano alcune magie arcane.

  • Incremento dei Punteggi di Caratteristica: Il punteggio di Carisma di un tiefling di Mephistopheles aumenta di 2 e la sua Intelligenza di 1.
  • Eredità di Cania: Un tiefling di Mephistopheles conosce il trucchetto Mano Magica. Quando raggiunge il 3° livello, può lanciare l’incantesimo Mani Brucianti come incantesimo di 2° livello una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. Quando raggiunge il 5° livello, può lanciare l’incantesimo Lama Infuocata una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Carisma.

Zariel

I tiefling con un legame di sangue con Zariel sono più forti del tipico tiefling e ricevono abilità magiche che li aiutano in battaglia.

  • Incremento dei Punteggi di Caratteristica: Il punteggio di Carisma di un tiefling di Zariel aumenta di 2 e la sua Forza di 1.
  • Eredità di Avernus: Un tiefling di Zariel conosce il trucchetto Taumaturgia. Quando raggiunge il 3° livello, può lanciare l’incantesimo Punizione Incandescente come incantesimo di 2° livello una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. Quando raggiunge il 5° livello, può lanciare l’incantesimo Punizione Marchiante una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Carisma.

Variante Tiefling

Poiché non tutti i tiefling sono del sangue di Asmodeus, alcuni hanno caratteristiche diverse da quelle del Player’s Handbook. Il Dungeon Master potrebbe consentire le seguenti varianti per il tuo personaggio tiefling, sebbene Lingua del Diavolo, Fuoco Infernale e Alato si escludano a vicenda.

  • Aspetto: Il tiefling potrebbe non assomigliare agli altri tielfing. Piuttosto che avere le caratteristiche fisiche descritte nel Manuale del Giocatore, scegli 1d4 + 1 dei seguenti lineamenti: piccole corna; zanne o denti affilati; una lingua biforcuta; occhi felini; sei dita su ogni mano; gambe da capra; zoccoli; una coda biforcuta; pelle coriacea o squamosa; pelle rossa o blu scura; non proietti la tua ombra o il tuo riflesso; trasudi odore di zolfo.
  • Selvaggio: Il punteggio di Intelligenza di un tiefling selvaggio aumenta di 1 e quello di Destrezza aumenta di 2. Questo tratto si sostituisce al tratto di Incremento dei Punteggi di Caratteristica.
  • Lingua del Diavolo: Un tiefling selvaggio conosce il trucchetto Beffa Crudele. Quando raggiunge il 3° livello, può lanciare l’incantesimo Charme su Persone come incantesimo di 2° livello una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. Quando raggiunge il 5° livello può lanciare l’incantesimo Estasiare una volta con questo tratto e recuperare la capacità di farlo quando completa un riposo lungo. La caratteristica da incantatore per questi incantesimi è Carisma. Questo tratto si sostituisce al tratto di Eredità Infernale.
  • Fuoco Infernale: Quando un tiefling selvaggio raggiunge il 3° livello, può lanciare l’incantesimo Mani Brucianti come incantesimo di 2° livello una volta al giorno con questo tratto. Questo tratto si sostituisce all’incantesimo di Intimorire Infernale del tratto di Eredità Infernale.
  • Alato: Un tiefling selvaggio ha delle ali simili a quelle dei pipistrelli che gli spuntano dalle scapole. Possiede una velocità di volo di 9 metri. Questo tratto si sostituisce al tratto di Eredità Infernale.