FANDOM

Tiefling

"Ma tu sai bene come ti guarda la gente, progenie del diavolo."
Quegli occhi neri, gelidi come una tempesta invernale, sembravano penetrare fino al suo cuore, e l'improvvisa serietà nella voce del suo interlocutore la fece trasalire.
"Com'è che si dice?" chiese lui. "Una volta è una coincidenza, due volte è un complotto..."
"Tre è una maledizione" terminò lei. "pensi che non abbia mai sentito questa buffonata?"
"Sono certo di sì." Quando lei gli scoccò un'occhiata truce, l'altro aggiunse: "Non sto sondando le profondità della tua mente, mia cara. Quello è un fardello che ogni tiefling deve portare. Alcuni si spezzano sotto quel peso, per altri diventa una pietra da portare al collo, altri ancora ne godono."
Inclinò di nuovo la testa di lato, esaminando con un bagliore maligno negli occhi. "Ma tu cerchi di resistere, non è vero? Come un piccolo gatto selvatico, scommetto. Ogni frecciata e commento non fanno altro che affilare ulteriormente i tuoi artigli."

- Erin M. Evans, Brimstone Angels

Essere oggetto di sguardi ostili e bisbigli, subire violenze e insulti nelle strade, leggere diffidenza e paura negli occhi di tutti: questo è il destino dei tiefling. E tanto per girare il coltello nella piaga, i tiefling sanno che tutto ciò è dovuto a un patto stipulato molte generazioni fa, quando l'essenza di Asmodeus, il Signore dei Nove Inferi, contaminò la loro discendenza. L'aspetto e l'indole di un tiefling non sono una sua colpa: è il risultato di un antico peccato di cui tutti i tiefling, i loro figli, e i figli dei loro figli saranno sempre ritenuti responsabili.

Lignaggio Infernale

I legami sono derivati ​​dalle discendenze umane e, nel senso più ampio possibile, sembrano ancora umani. Tuttavia, la loro eredità infernale ha lasciato un'impronta chiara sul loro aspetto. I tiefling hanno grandi corna che assumono una varietà di forme: alcuni hanno corna arricciate come un ariete, altre hanno corna dritte e alte come quelle di una gazzella, e altri ancora le hanno a spirale verso l'alto come le corna delle antilopi. Hanno una coda spessa, lunga dagli 1,2 agli 1,5 metri, che si frusta o si avvolge attorno alle gambe quando si arrabbiano o si agitano. I loro canini sono ben appuntiti, e gli occhi di un solo colore, che sia nero, rosso, bianco, argento o oro, senza sclera o pupilla visibili. Le tonalità della loro pelle coprono l'intera gamma della colorazione umana, ma includono anche varie sfumature di rosso. I loro capelli, che scendono da dietro le loro corna, sono solitamente scuri, dal nero o marrone al rosso scuro, blu o viola.

Indipendenti e Sospettosi

I tiefling vivono in piccole minoranze che si trovano per lo più in città umane, spesso nei quartieri più pericolosi di quei luoghi, dove crescono fino a diventare truffatori, ladri o signori del crimine. Alcune volte vivono tra le altre minoranze in enclavi dove vengono trattati con più rispetto.
Mancando di una patria, i tiefling sanno che devono tracciarsi da soli la propria strada e che devono essere forti per sopravvivere. Non si fidano molto facilmente di chiunque affermi di essere un amico, ma quando i compagni di un tiefling dimostrano di fidarsi di lui o di lei, il tiefling impara ad estendere la stessa fiducia a loro. E una volta che un tiefling dà a qualcuno la lealtà, il tiefling diventa un amico o un alleato per tutta la vita.

Nomi dei Tiefling

I nomi dei tiefling rientrano in tre ampie categorie. Tiefling nati in un'altra cultura hanno in genere nomi che riflettono quella cultura. Alcuni hanno nomi derivati ​​dalla lingua infernale, tramandati da generazioni, che riflettono la loro eredità diabolica. E alcuni tiefling più giovani, cercando di trovare un posto nel mondo, adottano un nome che significa una virtù o un altro concetto, provando a incarnare quel concetto. Per alcuni, il nome scelto è una ricerca nobile. Per gli altri, è un triste destino.

  • Nomi infernali Maschili: Akmenos, Amnon, Barakas, Damakos, Ekemon, Iados, Kairon, Leucis, Melech, Mordai, Morthos, Pelaios, Skamos, Therai
  • Nomi infernali Femminili: Akta, Anakis, Bryseis, Criella, Damaia, Ea, Kallista, Lerissa, Makaria, Nemeia, Orianna, Phelaia, Rieta
  • Nomi di "Virtù": Aperto, Arte, Canto, Carogna, Caso, Credo, Disperazione, Dolore, Eccellenza, Gloria, Ideale, Musica, Nessun Luogo, Paura, Poesia, Ricerca, Sfinimento, Soggezione, Speranza, Temerità, Tormento

Tratti dei Tiefling

  • Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Intelligenza di un tiefling aumenta di 1 e quello di Carisma aumenta di 2.
  • Età. I tiefling maturano alla stessa velocità degli umani, ma vivono qualche anno in più.
  • Allineamento. I tiefling non hanno alcuna tendenza naturale verso il male, ma molti sono malvagi. La loro natura indipendente fa sì che molti di essi siano caotici.
  • Taglia. Media.
  • Velocità. La velocità base sul terreno di un tiefling è di 9 metri.
  • Scurovisione. Grazie al suo retaggio infernale, un tiefling beneficia di una vista superiore nell'oscurità e nelle condizioni di luce fioca. Un tiefling in condizioni di luce fioca può vedere fino a 18 metri come se si trovasse in condizioni di luce intensa e nell'oscurità come se si
    trovasse in luce fioca. Nell'oscurità non è in grado di discernere i colori, ma solo le tonalità di grigio.
  • Resistenza Infernale. Un tiefling dispone di resistenza ai danni da fuoco.
  • Eredità Infernale. Conosci il trucchetto Taumaturgia. Quando raggiungi il 3° livello, puoi eseguire l’incantesimo Intimorire Infernale come incantesimo di 2° livello una volta, per poi recuperare l’abilità al termine di un riposo lungo. Quando raggiungi il 5° livello, puoi eseguire l’incantesimo Oscurità una volta, per poi recuperare l’abilità al termine di un riposo lungo. Il Carisma è la tua abilità da incantatore per questi incantesimi.
  • Linguaggi. Un tiefling può parlare, leggere e scrivere in Comune e in Infernale.